Biomagnetismo terapeutico

Che cos’è il Biomagnetismo? Il termine è composto da due parole: “Bio”, che significa “vita, organismo vivente” e “magnetismo”, che in fisica indica il fenomeno per cui un magnete attrae a sé altri materiali, grazie alla forza generata dal suo campo magnetico. Il Biomagnetismo terapeutico è quindi l’interazione tra l’organismo e i magneti a scopo curativo.

Perché serve la magnetoterapia?

Come funziona il Biomagnetismo

Una terapia a base di magneti interviene per riequilibrare le cariche energetiche positive e negative a livello cellulare. Durante la terapia, solitamente proposta come ausiliaria ad altre tipologie di trattamenti, si individuano le zone problematiche, dove il paziente prova dolore, o nelle quali si riscontra un’infezione, o un’eccessiva ritenzione idrica, e si applicano sulle zone del corpo interessate alcuni magneti. Si lasciano agire i magneti per diversi minuti a contatto con la pelle, per permettere di armonizzare nuovamente le cariche energetiche e di ritrovare l’equilibrio psicofisico.

Biomagnetismo: quali sono i benefici della terapia magnetica?

Tra gli effetti positivi di una terapia con i magneti ci sono, ad esempio:

  • la regolazione dei fluidi accumulati che formano le zone di ritenzione idrica;
  • il miglioramento della qualità del sonno, grazie alla diminuzione dello stress del corpo;
  • la riduzione delle infiammazioni e la conseguente regolazione delle difese immunitarie;
  • il sollievo da dolori, come mal di testa e mal di schiena.

Un corpo più sano è un corpo che funziona meglio e regala benessere anche psicologico.

Quali sono le cause disequilibrio energetico?

Quali possono essere le cause che rendono necessaria la magnetoterapia, condotta attraverso un trattamento di Biomagnetismo terapeutico? Una tra le più sottovalutate è l’inquinamento, indoor e outdoor, elettromagnetico, ormai sempre più presente, per via della diffusione dei dispositivi tecnologici di uso quotidiano (come smartphone, tablet e computer) e dovuto alla presenza capillare dei ripetitori per la rete Wi-Fi e per le teleradiocomunicazioni. L’esposizione prolungata alle radiazioni può causare l’alterazione dell’equilibrio organico. La soluzione in questi casi è l’attuazione di comportamenti virtuosi: semplici accortezze, come spegnere il telefono quando non è in uso, ma anche fare prevenzione con strumenti appositi e tutelare l’organismo da possibili complicazioni.

Coltivare il benessere naturale con Bio Happy

I prodotti della linea Bio Happy sono studiati con apposite formule per contrastare in modo naturale gli effetti dell’elettrosmog nella quotidianità.

Il Bio Happy Chip adesivo, per esempio, si può applicare su smartphone e pc per diminuire l’incidenza delle onde elettromagnetiche sul corpo. Bio Happy Pendant si può indossare in qualunque momento, per schermarsi dalle radiazioni e il Topper Bio Happy aiuta a dormire meglio, grazie a una struttura stratificata con diverse componenti, che attivano la cristalloterapia e impediscono l’assorbimento dell’inquinamento elettromagnetico.

Per contrastare l’elettrosmog in ufficio e a casa, è possibile acquistare anche Bio Happy Day, un cuscino da sedia che garantisce la protezione individuale e Bio Happy Room, un dispositivo schermante fino a 15 metri, per proteggere gli ambienti ad ampio raggio.