Quali sono le proprietà del tessuto Celliant del coprimaterasso?

I benefici della fibra tessile terapeutica del topper Bio Happy

Il tessuto Celliant è composto da una formula a marchio registrato, clinicamente testata, che incorpora all’interno della fibra tessile una combinazione di minerali naturali, di dimensioni microscopiche, che si attivano a contatto con il calore del corpo e ne trasformano l’energia in raggi infrarossi. Si tratta di radiazioni invisibili a occhio nudo, benefiche per il corpo, perché stimolano la circolazione e ossigenazione delle cellule.

proprietà del tessuto Celliant

Il tessuto Celliant e la formula Bio Happy

Il topper Bio Happy è un dispositivo medico di Classe 1, riconosciuto dal Ministero della Salute, che svolge un’azione preventiva e protettiva di schermatura dell’organismo contro le onde elettromagnetiche. Posizionato sopra il materasso del letto, entra in funziona a contatto con il corpo a riposo e  lo preserva da potenziali rischi dovuti alla saturazione dell’inquinamento da elettrosmog. L’utilizzo del topper Bio Happy è contro indicato per le persone con protesi metalliche, pacemaker, in stato di gravidanza, o che si sottopongono alla chemioterapia.

Una parte integrante e fondamentale del dispositivo Bio Happy è costituita dallo strato di fibra Celliant all’interno del topper: grazie alle proprietà di 13 microcristalli, l’azione terapeutica si verifica naturalmente, con la conversione dell’energia del calore corporeo in quella a infrarossi, resa possibile dai minerali. Questo scambio attiva i processi metabolici delle cellule e porta dei benefici soprattutto:

  • alla qualità del sonno, perché migliora l’ossigenazione dei tessuti del corpo, paragonabile (anche se non sostituibile) a quella che otteniamo a seguito di un’attività fisica;
  • alle energie a disposizione, che ci permettono di essere più attivi, concentrati ed efficienti durante la giornata;
  • alle capacità di riprendersi più rapidamente a seguito dell’infiammazione dei muscoli e delle articolazioni. Il tessuto Celliant può svolgere infatti un’azione ausiliaria alla magnetoterapia e ai trattamenti anti-infiammatori.

Celliant è una realtà di ricerca statunitense e un brand leader nella produzione di fibre tessili terapeutiche.

Celliant: materiali naturali

Il tessuto Celliant deve le sue proprietà a una formula naturale: la viscosa che forma la fibra tessile è al 100% di origine vegetale e biodegradabile, prodotta con metodi di coltura sostenibili. Celliant è una soluzione testata da una Commissione scientifica di esperti di diversi ambiti disciplinari (tra cui, quello medico, fisico e chimico) e i suoi benefici sono stati dimostrati in 7 studi internazionali, pubblicati negli Stati Uniti, che hanno indagato l’effetto positivo della cristalloterapia sull’organismo umano.

Desideri maggiori informazioni sul dispositivo medico Bio Happy?